Welcome
Benvenuto sul forum livecode italia

Stai vedendo il forum come ospite, che limita il tuo utilizzo del forum. Se ti registri sul forum, avrai la possibilità di pubblicare post e risposte, comunicare privatamente con gli altri membri, e altre funzioni. In aggiunta, i membri registrati vedono meno pubblicità. Registrarsi è veloce, semplice, e assolutamente gratuito (oltre che a liberarci da molto spam), quindi vai su ucp.php?mode=register e unisciti alla nostra comunità.

Aiuto - prima esperienza con LC

Qui si trattano argomenti che hanno a che fare su Livecode

Aiuto - prima esperienza con LC

Messaggioby oscar.baksa » gio gen 12, 2017 1:52 pm

Salve a tutti e buon anno.
Sono alle prime armi con LC e mi trovo in difficoltà.
Allora ho scaricato ed installato la versione LiveCode Community 8.1.2 in una macchina virtuale con Win 8.1 che gira sotto Linux Mint 18 Cinamon x64-
Lanciata l'applicazione la barra del menu ha tutte le icone "spente" (ma funzionano meno che <test> e non c'è la possibiltà di ingrandire la barra malgrado sia presente l'icona relativa in alto a destra.
La finestra TOOLS ha le icone illuminate solo a partire dai buttons.
Chiedo: è normale o c'è qualche settaggio da fare (non ho visto niente in preferenze).
Lo schermo è settato a 1280x960 (puo dipendere da questo valore?)
Grazie per l'aiutino :roll:
oscar.baksa

Has thanked: 0 time
Have thanks: 0 time

Re: Aiuto - prima esperienza con LC

Messaggioby marvi » sab gen 14, 2017 10:54 am

Non ho ben capito il problema
Comunque una volta aperto liveCode devi avviare un progetto da "File/New stack". Ti si apre una pagina di lavoro dove puoi inserire tutti gli oggetti che vuoi per programmarli-
Ti consiglio di andare su "Sampl Stacks", nella barra, in alto e scaricare qualche progetto. Si tratta di piccoli progetti che puoi aprire e studiare.
Oppure vai su "Tutorial" e trovi parecchi aiuti.
Buon lavoro
marvi

Has thanked: 0 time
Have thanks: 4 time

Re: Aiuto - prima esperienza con LC

Messaggioby livecodeitalia » lun gen 16, 2017 2:02 pm

Lo sai che esiste livecode per linux vero? :D
Comunque dalla versione 8 hanno cambiato le icone da colori a in bianco e nero, non sono spente.
Il pulsante test si attiva solo se hai una dispositivo Android virtuali attivo dell'Andeoid SDK. Leggi qui: http://livecode.wikia.com/wiki/Android_ ... enviroment
livecodeitalia
Site Admin

Has thanked: 25 time
Have thanks: 13 time

Return to Generale