Welcome
Benvenuto sul forum livecode italia

Stai vedendo il forum come ospite, che limita il tuo utilizzo del forum. Se ti registri sul forum, avrai la possibilità di pubblicare post e risposte, comunicare privatamente con gli altri membri, e altre funzioni. In aggiunta, i membri registrati vedono meno pubblicità. Registrarsi è veloce, semplice, e assolutamente gratuito (oltre che a liberarci da molto spam), quindi vai su ucp.php?mode=register e unisciti alla nostra comunità.

Impostare card non visibile

Qui si trattano argomenti che hanno a che fare su Livecode

Impostare card non visibile

Messaggioby AlessioForconi » ven ago 26, 2016 11:39 am

Salve a tutti,

dopo un po di tempo rieccomi qui a chiedere lumi.

Volendo implementare un applescript che attiva/disattiva il wi-fi del Mac (ho trovato questo script ma non so se esiste un modo nativo di LC per farlo) vorrei che all'avviarsi dell'applicazione la card non si vedesse, anche perché mi serve che si attivi/disattivi il wi-fi a seconda dello stato attuale e niente più.

Ho guardato un po' tra le proprietà ma non sono riuscito a trovare quella adatta, è possibile farlo?

Grazie.
AlessioForconi

Has thanked: 6 time
Have thanks: 0 time

Re: Impostare card non visibile

Messaggioby AlessioForconi » lun ago 29, 2016 12:00 pm

Se avessi guardato con un poco più di attenzione avrei notato che esiste la proprietà "Visibile" in bella evidenza nell'Inspector dello stack ;)
AlessioForconi

Has thanked: 6 time
Have thanks: 0 time

Re: Impostare card non visibile

Messaggioby livecodeitalia » mar ago 30, 2016 11:58 am

Due piccoli appunti:
  1. gli oggetti hanno molte più proprietà di quelle che gli oggetti mostrano nel property inspector.
  2. per il codice applescript puoi usare
    Codice: Seleziona tutto
    do "mio codice per spegenre wi-fi" as "AppleScript"
livecodeitalia
Site Admin

Has thanked: 25 time
Have thanks: 13 time

Return to Generale