Welcome
Benvenuto sul forum livecode italia

Stai vedendo il forum come ospite, che limita il tuo utilizzo del forum. Se ti registri sul forum, avrai la possibilità di pubblicare post e risposte, comunicare privatamente con gli altri membri, e altre funzioni. In aggiunta, i membri registrati vedono meno pubblicità. Registrarsi è veloce, semplice, e assolutamente gratuito (oltre che a liberarci da molto spam), quindi vai su ucp.php?mode=register e unisciti alla nostra comunità.

Android scorrimento campi

Qui si trattano argomenti che hanno a che fare su Livecode

Android scorrimento campi

Messaggioby francof » dom feb 01, 2015 11:43 am

ciao a tutti,
seguendo questa lezione http://lessons.runrev.com/m/4069/l/9441 ... ll-a-field
anzichè utilizzare la vertical scroll bar, che, su smartphone, ha un rendimento pessimo. e, per la dimensione, non è nemmeno comoda da utilizzare, ho implementato nella mia app lo scorrimento tramite "ditata" su di un campo lista che contiene i dati da visualizzare.
funziona molto bene: rende un movimento fluido e preciso delle righe sia con ditate lunghe (scorrimento veloce) che con tocchi brevi (scorrimento di poche righe).

il problema per cui chiedo aiuto è relativo alla presenza, nella stessa card, di 2 o più campi da scorrere. in quanto il codice, in fase di preOpenCard, inizializza la proprietà "Rect" del comando "mobileControlSet" con il nome del campo che si vuole gestire, e a cui fa riferimento in tutto il codice.

ho fatto qualche tentativo utilizzando delle variabili ma con scarsi risultati. devo forse replicare il codice x ogni campo da scorrere?

grazie x l'attenzione
franco
francof

Has thanked: 6 time
Have thanks: 1 time

Re: Android scorrimento campi

Messaggioby livecodeitalia » lun feb 02, 2015 12:08 pm

Credo che tu debba usare i behavoiur. In pratica crei un pulsante(invisibile) che contenga il codice da applicare agli oggetti che debbono avere lo stesso comportamento, e poi assegni la proprietà behaviour come spiegato qui: http://lessons.runrev.com/m/4071/l/6931 ... a-behavior
livecodeitalia
Site Admin

Has thanked: 25 time
Have thanks: 10 time

Messaggioby francof » lun feb 02, 2015 10:46 pm

grazie,
appena posso leggo la lezione che mi hai suggerito.
mi farò vivo in caso di bisogno, ed in ogni modo ti farò sapere come procede.

ciao
franco
francof

Has thanked: 6 time
Have thanks: 1 time

Messaggioby livecodeitalia » mar lug 12, 2016 11:01 am

Se vuoi usare più mobile scroller in una stessa card, ricordati che il messaggio scrollerDidScroll di uno scroller è inviato all'oggeto che ha creato lo scroller.
In pratica devi avere 2 oggetti (ad esempio pulsanti invisibili) che creino 2 scroller e ognuno di essi deve avere il messaggio scrollerDidScroll.
livecodeitalia
Site Admin

Has thanked: 25 time
Have thanks: 10 time

Return to Generale